info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
8/02/2021

Webinar “Un caffè in tribunale. Incontro online sulla psicologia forense e sulla criminologia ” Appuntamento martedì 16 febbraio alle 16.00

In programma martedì 16 febbraio alle ore 16.00 il webinar “Un caffè in tribunale. Incontro online sulla psicologia forense e sulla criminologia”.

L’evento è organizzato dall’Università IUL nell’ambito delle iniziative legate al Master di II livello “Il ruolo dello Psicologo in ambito Civile e Penale. Psicologia giuridica e psicodiagnostica forense con elementi di criminologia”.

L’incontro costituirà l’occasione per affrontare tematiche tra cui la psicologia giuridica come presupposto per la gestione di circostanze delicate, in particolare negli ambiti penale, civile e minorile. Sarà trattato poi il tema della criminologia inteso come specializzazione professionale di grande rilevanza in ambito giuridico e psicologico.

Tra i relatori: Prof. Aldo Grauso, Direttore Scientifico del Master e CTU Tribunale Ordinario di Roma, Prof.ssa Marina Baldi, Biologa Genetista Forense e CT varie Procure della Repubblica, Prof.ssa Marisa Malagoli Togliatti, già Ordinario Psicodinamica dello sviluppo Università degli studi La Sapienza, Dr.ssa Elisa Caponetti, CTU Tribunale Ordinario di Civitavecchia, Dr.ssa Annarosa Porfilio, CT Procura della Repubblica di Roma, Dr Stefano Mariani, CTU Tribunale Ordinario di Roma, e l’Avv. Luigi Barbiero. Il webinar sarà moderato da Fausto Benedetti, Preside di Facoltà IUL.

>>SCARICA IL PROGRAMMA

_________________________________

PER PARTECIPARE AL WEBINAR PUOI:

>> compilare il form di registrazione e accedere all’evento tramite Cisco Webex

oppure

>> seguire la diretta sulla Pagina Facebook dell’Università IUL