info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
17/06/2021

Webinar “La certificazione delle competenze: la nuova bussola per orientare nel mondo del lavoro post-covid?”, venerdì 25 giugno, ore 16.30

Il webinar dal titolo “La certificazione delle competenze: la nuova bussola per orientare nel mondo del lavoro post-covid?” è in programma venerdì 25 giugno, dalle ore 16.30 alle 18.30.

Il webinar è organizzato nell’ambito del Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con TALENT4YOU s.r.l.

L’incontro sarà incentrato sul tema delle Certificazioni delle competenze.

Il tema, centrale da sempre per agevolare un efficace orientamento nel matching fra domanda e offerta di lavoro, potrebbe diventare uno strumento fondamentale per affrontare l’imminente e nuova perturbazione che si abbatterà sul mercato del lavoro dovuta agli effetti post-covid.

Con la pubblicazione del Decreto n. 5/2021 del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, sono state rese operative le Linee Guida per il Sistema nazionale di certificazione delle competenze.

La misura Fondo Nuove Competenze ha previsto la centralità di questo obiettivo come condizione essenziale dei percorsi di aggiornamento oggetto di finanziamento.

Relatori:

  •  Avv. Paola Nicastro – Docente IUL master “Esperto dei servizi e del politiche del lavoro”.
  • Dott. Andrea Simoncini – Componente della Commissione per il Rapporto di referenziazione e qualificazioni al quadro europeo EQF.
  • Dott. Antonello Rodriguez – Regione Lombardia.
  • Dott. Elvio Mauri – Direttore di Fondimpresa.

Modera l’incontro il Dott. Giovanni Bocchieri – Consigliere d’Amministrazione INAPP Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche.

Il webinar, gratuito e aperto a tutti, si terrà sulla piattaforma di formazione IUL e sarà organizzato con Cisco Webex. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in diretta sul canale Youtube IUL.

Sarà possibile registrarsi all’evento fino alle ore 12.00 del 25 giugno.

Compila il form di registrazione

Consulta la scheda del webinar “LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE: LA NUOVA BUSSOLA PER ORIENTARE NEL MONDO DEL LAVORO POST- COVID?”