info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
8/03/2021

Webinar Aperitivo letterario: “Una vita di Troppo. Esplorare le dinamiche psicologiche e narrative”. Giovedì 11 marzo, ore 18.00

Aperte le iscrizioni all’ottavo webinar dell’Aperitivo letterario organizzato dall’Università IUL. 

IUL organizza ogni giovedì l’appuntamento con l’Aperitivo letterario: unlock your mind. Un ciclo di webinar che ospitano autori ed esperti per approfondire tematiche inerenti i contenuti degli insegnamenti del Corso di laurea in Psicologia (classe L24).

Il webinar è in programma giovedì 11 marzo dalle 18.00 alle 19.00. L’incontro partirà dalla presentazione del Volume “Una vita di troppo” e si focalizzerà nel ripercorrere l’architettura del testo e la costruzione psicologica de personaggi. L’evento intende esplorare le dinamiche psicologiche e narrative all’interno della struttura di un libro giallo ponendo particolare attenzione alle dinamiche psicologiche innescate dai luoghi e dei personaggi. Tradizione e ambiti mediatici saranno oggetto di riflessione e analisi. 

Il webinar si pone l’obiettivo di approfondire la prospettiva psicologica del testo narrativo a partire da un racconto giallo.

L’incontro, a cura di Antonio Falco, scrittore di gialli e autore del libro “Una vita di troppo”, sarà moderato da Alessia Rosa, Presidente del Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche dell’Università IUL, Sara Mori, docente dell’insegnamento “Psicologia generale” Corso di Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche e Silvia Panzavolta, docente dell’insegnamento “Psicologia dello sviluppo”.

Per iscriversi al webinar è necessario compilare il seguente form di registrazionehttps://talkabout.iuline.it

Le iscrizioni al webinar termineranno il giorno dell’evento alle ore 11.00. L’evento webex sarà trasmesso in diretta sul canale Facebook IUL.


Consulta la scheda del webinar “Una vita di Troppo. Esplorare le dinamiche psicologiche e narrative”

Per ulteriori informazioni: segreteria.webinar@iuline.it


PER PARTECIPARE AL WEBINAR PUOI:

>> compilare il form di registrazione e accedere all’evento tramite Cisco Webex

oppure

>> seguire la diretta sulla Pagina Facebook dell’Università IUL