Webinar Aperitivo letterario: “Giochi per attori e non attori. Introduzione al Teatro dell’Oppresso”. Giovedì 25 febbraio, ore 18.00
Sono aperte le iscrizioni per il 7° appuntamento di una serie di incontri dedicati all’approfondimento di temi in relazione ai contenuti degli insegnamenti del Corso di Laurea L-24.
Il webinar è in programma giovedì 25 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 19.30. L’evento, partendo dalla presentazione del Volume “Giochi per attori e non attori”, si focalizzerà sull’opera del teatrologo brasiliano Augusto Boal e i suoi esercizi teatrali, il cosiddetto “Arsenale del teatro dell’Oppresso” che mostra tutta la profondità dell’opera dell’artista Boal e la sua ricerca in ambito sociale.
Il webinar si pone l’obbiettivo di approfondire i temi centrali del lavoro di Augusto Boal in questa recentissima traduzione della sua opera, riscoprendo il profondo legame tra mondo teatrale e mondo educativo e della cura della comunità.
Relatore del webinar:
Alessandro Tolomelli, professore associato presso il Dipartimento di Scienze Dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin”, dove insegna “Pedagogia generale e sociale”.
Moderazione:
Alessia Rosa, Presidente del Corso di Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche, classe L-24 di IUL.
Sara Mori, docente dell’insegnamento “Psicologia generale” Corso di Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche.
Silvia Panzavolta, docente dell’insegnamento “Psicologia dello sviluppo”, Corso di Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche.
Per iscriversi al webinar è necessario compilare il seguente form di registrazione: https://talkabout.iuline.it
Le iscrizioni al webinar termineranno il giorno dell’evento alle ore 11.00. L’evento webex sarà trasmesso in diretta sul canale Facebook IUL.
Consulta la scheda del webinar: “Giochi per attori e non attori. Introduzione al teatro dell’Oppresso”.
Per ulteriori informazioni: segreteria.webinar@iuline.it
PER PARTECIPARE AL WEBINAR PUOI:
>> compilare il form di registrazione e accedere all’evento tramite Cisco Webex
oppure
>> seguire la diretta sulla Pagina Facebook dell’Università IUL