info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
19/01/2021

Webinar Aperitivo letterario: “Dalla parte degli ultimi”. Giovedì 28 gennaio, ore 18.00

È in programma il 5° webinar dell’Aperitivo letterario organizzato dall’Università IUL. 

IUL ha inaugurato l’Aperitivo letterario: unlock your mind. Un ciclo di webinar, in programma ogni giovedì alle 18.00, che ospiteranno autori ed esperti per approfondire tematiche inerenti i contenuti degli insegnamenti del Corso di laurea in Psicologia (classe L24).

Il webinar è in programma giovedì 28 gennaio dalle 18.00 alle 19.30. L’incontro partirà dalla presentazione del Volume “Dalla parte degli ultimi – Una scuola popolare tra le baracche di Roma” affrontando il tema dell’educazione all’interno di contesti difficili attraverso il lavoro e l’esperienza di don Roberto Sardelli (1935-2019) capace, alla fine degli anni Sessanta, di “fare scuola” agli abitanti delle periferie di Roma. 

Il webinar si pone l’obiettivo di approfondire il tema della scuola popolare attraverso la storia di un suo protagonista.

L’incontro, a cura di Massimiliano Fiorucci, docente di Pedagogia generale, sociale e interculturale all’Università di Roma Tre, sarà moderato da Alessia Rosa, Presidente del Corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche dell’Università IUL e da Jose Mangione, docente di Pedagogia Sperimentale e Nuove Tecnologie nel corso di laurea IUL in Scienze motorie.

Per iscriversi al webinar è necessario compilare il seguente form di registrazione: https://registrazionewebinar.iuline.it/

Dopo la compilazione del form l’utente riceverà la conferma di avvenuta registrazione. Poco prima dell’avvio del webinar, gli utenti riceveranno tramite e-mail la procedura per accedere alla sessione live.

Per ulteriori informazioni: segreteria.webinar@iuline.it

Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Università IUL.

>> Consulta la scheda del webinar Aperitivo letterario: unlock your mind. Dalla parte degli ultimi

>> Per partecipare compila il form