- Home
- Studenti
- Richiesta certificati
Richiesta certificati
AVVISO
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 15 c. 1 della Legge 12.11.2011 N. 183, le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici servizi non possono né richiedere né accettare certificati, che sono sempre sostituiti da dichiarazioni sostitutive di certificazione o da atti di notorietà resi dall’interessato. Pertanto, ogni certificato richiesto sarà rilasciato con la seguente dicitura: “Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.
Lo studente può scaricare in autonomia:
§ Dichiarazione sostitutive relative all’iscrizione e al conseguimento del titolo con il seguente percorso: area CERTIFICATI di GOMP >> dichiarazioni sostitutive>> download**
§ Certificazioni in bollo relative a iscrizione, carriera, per uso centocinquanta ore, conseguimento titolo, seguendo la procedura seguente:
1. Area CERTIFICATI in GOMP > selezionare la richiesta di download del documento
2. Effettuare il pagamento di 31,00 euro (comprensivi di euro 16,00 di imposta di bollo virtuale e dei diritti di segreteria) tramite PagoPA nella sezione Tasse e contributi
3. Ritornare nella sezione precedente e procedere al download del certificato**
Attenzione: in caso di problemi nel completamento del processo prima di contattare la Segreteria si chiede di accertarsi di non stare eseguendo la procedura da telefono cellulare (non è sempre garantito il corretto funzionamento) e di non avere un blocco sui popup nelle impostazioni del proprio browser.
È possibile inoltre richiedere all’Ufficio Certificati Certificazioni in carta libera rilasciate esclusivamente per gli usi previsti dal D.P.R. 26/10/1972 n.642 All. B e sotto la personale responsabilità del richiedente, utilizzando il modulo apposito scaricabile dalla sezione MODULISTICA e avendo cura di indicare il codice relativo alla tipologia di esenzione.