info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it

Come iscriversi

Iscriversi all’Università IUL è molto semplice e la procedura è completamente online.

  • Primo step: per iscriversi all’università Telematica degli Studi IUL richiede la registrazione (non vincolante) alla piattaforma Gomp.

Registrazione alla piattaforma GOMP: si tratta di un semplice accesso non vincolante necessario a profilare il curriculum e dunque richiedere anche la valutazione della carriera universitaria pregressa e il conseguente riconoscimento di crediti già precedentemente acquisiti.

  • Secondo step: una volta ottenute le credenziali, sarà necessario un secondo accesso guidato alla piattaforma per poter gestire la propria pagina ed inserire i dati anagrafici, la dichiarazione dei redditi ed eventuali invalidità da riconoscere.

Accesso alla piattaforma GOMP: con le credenziali ottenute è possibile fare un secondo accesso guidato alla piattaforma per poter gestire la propria pagina.

  • Terzo step: a questo punto, rimane solo da selezionare il proprio percorso e iniziare a costruite la propria carriera universitaria.

Scelta del percorso e immatricolazione: all’interno dell’area ISCRIZIONE, si potrà scegliere il percorso a cui si intende iscriversi, per poi accedere direttamente alla domanda di immatricolazione.

  • Quarto step: l’ultimo passaggio richiesto prevede l’invio della domanda di immatricolazione.

Sarà necessario stampare la domanda, compilarla in tutte le sue parti, firmarla ed spedirla all’indirizzo postale  “UNIVERSITÀ TELEMATICA DEGLI STUDI IUL, VIA M. BUONARROTI, 10 – 50122 FIRENZE”. Inoltre, ricorda di allegare anche il “CONTRATTO CON LO STUDENTE” e la marca da bollo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio preposto al seguente indirizzo email: supporto.gomp@iuline.it


Come iscriversi agli anni successivi

L’iscrizione agli anni successivi al primo deve essere effettuata collegandosi con le proprie credenziali nel portale degli studenti Gomp nella sezione “Iscrizione/ Lauree / Rinnovo dell’iscrizione”.  L’effettivo rinnovo dell’iscrizione sarà effettuato una volta registrato il pagamento della prima rata delle tasse universitarie previste per l’a.a. 2020/2021 (v. sezione VIII) e l’eventuale versamento delle tasse universitarie pregresse non ancora versate.

Si precisa sin d’ora che il mancato rinnovo dell’iscrizione agli anni successivi al primo, secondo le modalità sopra indicate, non comporta l’automatica rinuncia agli studi dello studente.
Il pagamento della prima rata della tassa annuale andrà effettuato entro il 5 Ottobre 2020; ai pagamenti effettuati in data successiva verranno applicati automaticamente i diritti di mora dovuti.

Per le modalità di pagamento e per tutte le informazioni relative alle tasse e contributi si rinvia alla sezione VIII del Manifesto degli Studi.