Sport e responsabilità sociale: webinar a cura di Mauro Berruto in programma l’11 gennaio alle 15.30
L’Università IUL propone il webinar “Sport e responsabilità sociale” realizzato nell’ambito del Master di I livello in Sport Management. Il Master, nato dalla collaborazione tra IUL e 24ORE Business School, sarà presto rinnovato per una seconda edizione.
Il webinar è in programma lunedì 11 gennaio 2021 alle 15.30. L’evento a cura di Mauro Berruto, Direttore tecnico delle squadre nazionali olimpiche di Tiro con l’Arco, sarà moderato da Donatello Viggiano, Giornalista sportivo e referente del corso di formazione IUL per Dirigenti sportivi.
Attraverso l’esempio virtuoso di due progetti di responsabilità sociale, realizzati rispettivamente in collaborazione con l’Ospedale Psichiatricodi Montichiari ed il carcere di Opera, il webinar mira a testimoniare come lo sport possa farsi promotore della riabilitazione sociale dell’individuo. La pallavolo, unica disciplina nella quale il passaggio della sfera è obbligatorio da un componente della squadra all’altro, in virtù dell’assenza di contatto fisico, è stata utilizzata come terapia di reintegro e reinserimento di alcune personalità rese complesse da alcune vicende personali del passato.
Grazie alla pallavolo i detenuti hanno imparato e condiviso valori come il rispetto, il sacrificio, l’osservanza delle regole, lo spirito di squadra, arricchendo in questo modo il loro percorso di rieducazione in vista del reinserimento sociale.
Per iscriversi al webinar è necessario compilare il seguente form di registrazione: https://talkabout.iuline.it
Poco prima dell’avvio dell’evento, gli utenti riceveranno tramite e-mail la procedura per accedere alla sessione live.
Per ulteriori informazioni: segreteria.webinar@iuline.it
>> CONSULTA LA SCHEDA DEL WEBINAR “Sport e responsabilità sociale”