Seconda edizione del Master “La dirigenza scolastica: una risorsa tra qualità e innovazione”, online il bando.
Il giorno 21 aprile è il termine ultimo per iscriversi alla seconda edizione del Master “La dirigenza scolastica: una risorsa tra qualità e innovazione”, promosso dall’Ateneo telematico IUL. Il Master si propone di identificare la funzione e i ruoli del Dirigente scolastico, con responsabilità pedagogiche ed organizzative, amministrative e giuridico-penali. L’obiettivo fondamentale è quello di costruire le conoscenze e le competenze necessarie per dirigere un’istituzione scolastica favorendo l’acquisizione di metodologie e strumenti di gestione e di governo delle istituzioni autonome.
Il Master è rivolto ai futuri dirigenti delle scuole primarie e secondarie che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte. Requisito di accesso è il possesso di un Diploma di Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento. Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un tirocinio previa attivazione di un’apposita Convenzione stipulata tra IUL ed Ente ospitante.
Il corso ha la durata di un anno accademico e prevede il rilascio di 60 CFU (crediti formativi universitari), pari a 1500 ore. Al termine del Master ed in seguito al superamento della prova finale, ai partecipanti verrà rilasciato il Diploma di Master di II livello e il riconoscimento di 60 CFU complessivi.
Per maggiori informazioni: sito web; segreteria: segreteria@iuline.it; tel. 0552380568.