info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
22/12/2022

Seconda edizione del Master/Corso di Alta formazione in Management delle infrastrutture sportive

Direttore del Master – Prof.ssa Immacolata Messuri
Coordinatore del Corso – Dott. Roberto Ghiretti

Sono aperte fino al 15 marzo 2023 le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello/Corso di Alta formazione in Management delle infrastrutture sportive, realizzato in collaborazione con SG PLUS GHIRETTI & PARTNERS SRL.

Il percorso formativo mira a formare una figura professionale qualificata per la gestione degli impianti sportivi (compresi impianti comunali e afferenti a diverse discipline sportive) in grado di rispondere, con competenze specifiche, alle molteplici esigenze di questo settore, attualmente privo di figure di riferimento con una preparazione specialistica.

Nel dettaglio il master/corso consentirà ai partecipanti di acquisire competenze teorico pratiche in gestione strategica, progettazione, amministrazione e tematiche fiscali, impatto sociale, sicurezza, marketing e comunicazione.

Il percorso formativo online è suddiviso in 6 moduli afferenti ai principali temi
per la gestione di un impianto sportivo:

  1. Gestione strutturale
  2. Normative di riferimento
  3. Modelli di gestione aziendale
  4. Amministrazione e fiscalità
  5. Gestione organizzativa e marketing
  6. Comunicare gli impianti sportivi

Il Master/Corso di Alta formazione ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.

Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo è di € 1.916,00 (pagabile in 3 rate).

È possibile accedere al percorso formativo con diploma di laurea o con diploma discuola secondaria superiore:

  • per coloro che accedono con il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente l’iscrizione al percorso sarà intesa come iscrizione al Master di I livello.
  • per coloro che accedono con un diploma di scuola secondaria di secondo grado l’iscrizione al percorso formativo sarà intesa secondo la modalità di iscrizione al “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto ad un attestato di frequenza.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15/03/2023 e l’inizio delle attività didattiche è previsto nel mese di aprile 2023, fatte salve eventuali proroghe alle iscrizioni.

Pagina del master >>

Per maggiori informazioni: masterimpiantistica@iuline.it – tel. 06 96668278