info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
1/12/2022

Ripartono i webinar di orientamento ai corsi di laurea. Scopri il calendario di dicembre

Riparte il ciclo di appuntamenti online dedicati all’orientamento sull’Offerta formativa dell’Università IUL dell’anno accademico 2022/23.

In programma sei webinar che si svolgeranno nel mese di dicembre alle ore 17.00.

Ad ogni appuntamento un corso di laurea raccontato in tutti i suoi aspetti, nei punti di forza del piano di studi, con un focus sugli sbocchi occupazionali.

Lo staff IUL risponderà alle domande degli interessati, con una passeggiata virtuale nella piattaforma e-learning.

Scopri il calendario e il programma dei webinar.

Lo staff di orientamento presenterà tutte le novità dell’offerta formativa IUL per l’anno accademico 2022/2023 con particolare attenzione ai Corsi di Laurea online in Scienze dell’educazione e della formazione (classe L-19), Scienze psicologiche (classe L-24), Scienze motorie (classe L-22), Scienze economiche (classe L-33), Scienze della comunicazione (classe L-20) e Innovazione educativa ed apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali ed internazionali (classe LM-57).

Nell’incontro sarà presentato il Corso di laurea triennale in Scienze e tecniche dell’educazione e dei servizi per l’infanzia (classe L-19)Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze professionali specifiche per chi intende operare come educatore nei servizi rivolti all’infanzia come gli asili nido, le comunità infantili, i centri per il sostegno alla genitorialità, i centri gioco, i centri per le famiglia. Si parlerà, inoltre, del Corso di laurea magistrale in Innovazione educativa e apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali e internazionali (classe LM-57, che mira a formare Specialisti dell’educazione e dell’aggiornamento professionale, della progettazione formativa e curricolare.

Il webinar prenderà in esame il Corso di laurea triennale in Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese (classe L-24).

Il laureato potrà, dopo lo svolgimento di un tirocinio e il superamento di un apposito Esame di Stato, iscriversi alla Sezione B dell’Albo professionale e trovare occupazione, operando sotto la supervisione di uno psicologo iscritto alla Sezione A dell’Albo professionale, nei seguenti settori delle organizzazioni e delle imprese:

  • selezione del personale;
  • orientamento e cambiamento lavorativo;
  • formazione psicologica in contesti organizzativi;
  • realizzazione di ricerche psicosociali;
  • cooperazione e inclusione tra gruppi e persone;
  • la formazione e l’inclusione del personale negli ambienti lavorativi.

Nell’incontro di orienamento si parlerà del Corso di laurea triennale in Economia, management e mercati internazionali (classe L-33).

Il corso si pone l’obiettivo di formare laureati con competenze interdisciplinari nelle discipline economiche generali, aziendali e finanziarie, in grado di operare in contesti nazionali, internazionali e con prospettive di internazionalizzazione.

Nel corso del webinar si analizzerà il Corso di laurea triennale in Scienze motorie, pratica e gestione delle attività sportive (classe L-22) che ha l’obiettivo di formare figure professionali che operano con competenza nei settori strategici della vasta area delle attività motorie e sportive, con solide basi scientifiche, tecniche e metodologico-didattiche.

Nell’incontro si parlerà del Corso di laurea triennale in Comunicazione innovativa, multimediale e digitale (classe L-20).

Il percorso ha l’obiettivo di formare laureati con un’adeguata padronanza delle basi scientifiche e dei concetti essenziali delle discipline umane e sociali connesse ad una specifica competenza nell’area della comunicazione, dei media, delle tecnologie e delle culture digitali, dei sistemi di informazione e dell’industria culturale.

Per partecipare ai webinar è necessario compilare il form: https://orientamento.iuline.it

È possibile registrarsi fino alle ore 12.00 del giorno dell’evento e successivamente sarà inviata un’email con il link di accesso.

Inoltre, è sempre possibile richiedere una consulenza personalizzata di orientamento.

Contattaci allo 06/96668278 o scrivici a info@iuline.it