info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it

Gruppo per l’autovalutazione di Dipartimento

Membri del Gruppo per l’autovalutazione di Dipartimento

  • Prof.ssa Antonella Coppi
  • Prof.ssa Immacolata Messuri
  • Prof.ssa Rosa Palladino

Funzioni del Gruppo per l’autovalutazione di Dipartimento

La Commissione di indirizzo e autovalutazione è la struttura interna al Dipartimento avente funzioni di consulenza e di proposta. Tale Commissione ha il compito di coadiuvare gli organi del Dipartimento nell’indirizzo dell’attività scientifica di ricerca, di trasferimento e di innovazione. La Commissione è costituita da alcuni fra professori e ricercatori del Dipartimento.

La composizione della Commissione viene proposta dal Direttore e sottoposta al Consiglio di Dipartimento, che delibera in merito. Successivamente il Direttore ne designa il presidente che la convoca e ne dirige i lavori. Il Direttore partecipa a propria discrezione ai lavori della Commissione.

Il Consiglio di Dipartimento, attenendosi ai principi e agli indirizzi definiti dal Nucleo di Valutazione, approva, su proposta della Commissione, il documento di indirizzo e programmazione triennale,

nonché di valutazione dei risultati e lo trasmette agli organi di governo di Ateneo. Il documento ispira i criteri di valutazione della ricerca a metodologie riconosciute in ambito nazionale e

internazionale, avendo anche riguardo agli indirizzi valutativi adottati dagli organi di governo dell’Ateneo per l’assegnazione delle risorse al Dipartimento. La Commissione coadiuva il Direttore del Dipartimento nella predisposizione dei documenti di indirizzo del Dipartimento.