Quarta edizione del Master di I livello/ Corso di Alta formazione in Arti e Scienze Culinarie
Direttore del Master – Dott. Guido Mori
Sono aperte fino al 30 novembre prossimo le iscrizioni alla quarta edizione del Master di I livello/Corso di Alta formazione in Arti e Scienze Culinarie, realizzato in collaborazione con la Scuola di Arte Culinaria “Cordon Bleu” di Firenze.
Il Master ha come finalità quella di formare dei tecnici del settore alimentare capaci di proiettarsi con grande rapidità all’interno del mondo del lavoro, portando con sé un grande bagaglio di natura tecnica e culturale.
Questo corso di studi porterà gli studenti a diventare Tecnici delle professioni enogastronomiche: Chef, pasticceri, panificatori, esperti nel processo di fermentazione, degustatori, gelatieri, esperti nella produzione di linee alimentari semindustrializzate e industrializzate, esperti nelle tecniche moderne di produzione, stoccaggio e rigenerazione.
Il titolo minimo di accesso al Master è il diploma di laurea triennale o titolo equipollente.
L’eventuale iscrizione dei partecipanti che non sono in possesso di un diploma di laurea sarà intesa secondo la modalità “Corso di Alta formazione”. In questo caso i corsisti che porteranno a conclusione il percorso formativo avranno diritto ad un attestato di frequenza.
Il Master/Corso di Alta formazione ha una durata biennale, è erogato in modalità blended (una parte in presenza ed una online) e prevede un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU. Le lezioni in presenza si terranno presso la Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu – Via Giusti 7 – 50121 Firenze.
Il termine per le iscrizioni è fissato al 30 novembre 2022.
Link utili:
Per maggiori informazioni: Segreteria IUL Tel. 06 96668278 – indirizzo e-mail: info@iuline.it.