Prorogate al 12 gennaio 2022 le iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”
Direttore del Master – Prof. Fausto Benedetti
Coordinatore del Master – Dott.ssa Letizia Cinganotto
Il termine delle iscrizioni al master di I livello “La formazione del docente per uno sviluppo professionale di qualità”, realizzato in collaborazione con il Gruppo Editoriale La Scuola SEI, è prorogato al 12 gennaio 2022.
Il Master mira a sviluppare competenze specifiche per la progettazione e la gestione di una formazione di qualità rivolta ai docenti e ai Dirigenti Scolastici. Il percorso formativo propone dunque, tematiche relative alla progettazione e all’azione didattica, alle metodologie innovative, alla costruzione dei materiali didattici e alla valutazione.
Particolare attenzione è dedicata alla formazione del profilo professionale del formatore in ottica di life-long learning, anche in contesti IDA (Istruzione degli Adulti).
Verranno inoltre offerti strumenti pratici, materiali, risorse funzionali allo sviluppo delle competenze specifiche del formatore, anche attraverso l’uso delle tecnologie multimediali e multimodali, nei possibili scenari formativi in cui ci si può trovare (e-learning, blended, DAD/DDI, ibridi).
Il Master ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.
Il titolo minimo di accesso è il diploma di laurea triennale o titolo equipollente.
Termine iscrizioni: 12 gennaio 2022.