info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
3/01/2016

Apre il Master Profilo e funzioni del Consulente per il Miglioramento Scolastico

Fino al 31 gennaio 2016 sono aperte le iscrizioni al Master di I livello “Profilo e funzioni del Consulente per il Miglioramento Scolastico“, rivolto a docenti, operanti nella scuola di ogni ordine e grado, a Dirigenti Scolastici e ad altre figure interessate ad acquisire delle competenze e un titolo per svolgere nelle scuole attività consulenziali di supporto ai processi di miglioramento.

Fruibile interamente online, il master ha l’obiettivo di formare una figura che abbia le competenze per accompagnare le istituzioni scolastiche nella predisposizione e nello sviluppo di un percorso di miglioramento. L’approccio proposto si basa sui risultati delle sperimentazioni condotte da INDIRE nell’ambito dei progetti nazionali PQM, VSQ e Vales e considera in una dimensione sinergica sia i risultati di apprendimento degli alunni sia l’innovazione didattica e organizzativa dell’istituzione scolastica. Per dare rilievo a quest’ultima dimensione del miglioramento, il master propone un’ampia panoramica delle opportunità che l’istituto mette a disposizione delle scuole come frutto dei progetti e delle attività di ricerca svolte nell’ambito della propria mission istituzionale.

Il percorso didattico, fruibile online, è strutturato in 5 moduli didattici, attività di tirocinio e tesi finale, da discutere in presenza a Firenze. Rilascia 60 CFU, corrispondenti a 1500 ore comprensive di lavoro individuale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata o contattare la Segreteria didattica della IUL:

segreteria@iuline.it –  Tel. 055 23 80 568/385