Programma Erasmus + “Strategic Partnerships for School Education”: IUL partner del progetto CLIL4STEAM
Il progetto CLIL4S – CLIL for STEAM è stato scritto e coordinato da Pixel in collaborazione con la scuola polacca Szkola Podstawowa nr 5 im. Janusza Kusocinskiego w Swidniku di Świdnik. Il progetto è stato finanziato dalla Commissione Europea in quanto Erasmus+ Programme, KA2 – Strategic Partnerships for School Education.
Lo scopo del progetto CLIL4S è favorire un potenziamento delle competenze in lingua inglese e nelle discipline STEAM degli studenti di scuola secondaria, sviluppando una strategia di insegnamento delle discipline STEAM con l’utilizzo della metodologia CLIL.
L’Università Telematica degli Studi IUL e l’IIS Eugenio Montale sono gli unici partner italiani del progetto. Tra quelli internazionali troviamo: Limerick Institute of Technology (LIT) (Irlanda), Traku Vytauto Didziojo gimnazija (Lituania), Szkola Podstawowa nr 5 im. Janusza Kusocinskiego w Swidniku (Polonia) e Fundația EuroEd (Romania).
Il 4 giugno 2020 si è svolto il Meeting online con i partner. Durante l’evento, sono state presentate le attività in corso e i risultati del progetto finora raggiunti e le attività future da realizzare. Alla fine dell’incontro, tutti i partner hanno avuto una chiara visione dell’implementazione del progetto futuro e della prossima attività, che prevede il caricamento delle “Reviewed Teaching Resources”, le “Created Teaching Resources” e i Lesson Plan.