Progetto Edureform, il 9 ottobre a Latina il seminario internazionale sul CLIL
Lunedì 9 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 presso l’Istituto S. Benedetto di Latina, si terrà il seminario internazionale “CLIL, INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE”, nell’ambito del progetto EDUREFORM, coordinato dall’Università indiana di Chitkara, sotto la supervisione scientifica della Prof.ssa Letizia Cinganotto, referente del progetto per l’Università IUL.
Il progetto mira a accompagnare docenti e studenti indiani verso la Quarta Rivoluzione Industriale, favorendo il ripensamento del sistema educativo e dei curricoli scolastici nell’era digitale, attraverso il confronto e lo scambio di pratiche didattiche innovative. Particolare attenzione è dedicata alla metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning), che utilizza l’inglese come lingua di lavoro e di scambio tra i partner, nonché come veicolo per l’erogazione dei contenuti di formazione.
L’evento vedrà anche la partecipazione di Massimiliano Bizzocchi, Direttore Generale IUL e Letizia Cinganotto, docente IUL e dell’Università per Stranieri di Perugia.