Premio RUIAP per la migliore Tesi sull’apprendimento permanente, Call 2025
La Rete Universitaria Italiana per l’Apprendimento Permanente (RUIAP) ha istituito nel 2024 un premio per le migliori tesi di dottorato e tesi magistrali che trattino l’apprendimento permanente e le tematiche a esso collegate.
Sono ammesse al premio le tesi in tutte le discipline che concorrono nel portare contributi significativi alle multiformi questioni legate al lifelong, lifewide e lifedeep learning. Il premio consiste in un gettone di 1000 euro per la tesi di dottorato e di 500 euro per la tesi magistrale. Inoltre verrà offerta la possibilità, previa peer-review, di pubblicare un articolo relativo alla tesi sull’ EPALE Journal, edito congiuntamente da INDIRE/EPALE, RUIAP e Università degli Studi di Firenze.
Possono partecipare Dottori/esse di ricerca e Dottori/esse magistrali che abbiano completato e discusso la tesi di dottorato o tesi tra il 01/01/2022 e il 31/12/2024.
Per partecipare è necessario inviare all’indirizzo segreteria@ruiap.it , richiesta, copia della tesi in pdf e certificato (anche rilasciato dalla Commissione) su carta intestata dell’Università contenente la data di discussione.
La scadenza per l’invio della documentazione è fissata per il 15 gennaio 2025.