Online il settimo numero della rivista IUL Research dedicato alla didattica immersiva
È disponibile la versione digitale gratuita del settimo numero della rivista scientifica IUL Research dell’Università Telematica degli Studi IUL, dal titolo “Esperienze, strumenti e ambienti per la didattica immersiva”, a cura della Prof.ssa Anna Dipace, Università di Foggia e Rettrice IUL, del Prof. Andrea Tinterri, Università Cattolica del Sacro Cuore e dalla Prof.ssa Maria Meletiou-Mavrotheris, Università Europea di Cipro.
Il settimo numero della rivista viene presentato dagli autori come una bussola per navigare le acque, affascinanti e tuttora inesplorate, delle tecnologie immersive e della loro applicazione in ambito educativo, alla luce degli strumenti sempre più potenti messi a disposizione dall’innovazione tecnologica.
Le tecnologie immersive offriranno nuovi modi per valutare e fornire esperienze di apprendimento coinvolgenti. Mettere in pratica questo potenziale, tuttavia, significa anche essere consapevoli dei limiti e comprendere che ogni innovazione deve essere supportata in primo luogo da un cambiamento nel nostro modo di pensare.