Nasce IUL Research, la rivista scientifica dell’Università IUL. Aperta la Call for papers: fino al 15 aprile è possibile presentare le proposte per il primo numero
Da oggi, l’Università Telematica degli Studi IUL ha una propria rivista scientifica: IUL Research. Diretta da Giovanni Biondi, presidente di Indire e membro del senato accademico IUL, la rivista ha l’obiettivo di raccogliere in fascicoli tematici semestrali i migliori contributi sul tema dell’innovazione didattica, concorrendo attivamente al dibattito per l’innovazione dei sistemi di istruzione.
Il primo numero di IUL Research uscirà a giugno 2020 e avrà per tema “Le condizioni e i risultati dell’innovazione dei modelli formativi”. La Call for papers è aperta a tutti i contributi scientifici, in lingua inglese o italiana, che affrontino il tema delle nuove metodologie di insegnamento e apprendimento, le opportunità offerte dalle ICT e dai linguaggi digitali per supportare nuovi modi di insegnare, apprendere e valutare, il rinnovamento degli spazi e delle architetture, le tecnologie emergenti in ambito educativo.
La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 15 aprile 2020.
Per partecipare:
Call for papers – Vol. 1, num. 1, giugno 2020
_______________