Mobbing, harassment e discriminazione sul posto di lavoro: presentazione progetto PROTECT. Partecipa il 15 maggio a Firenze
Mercoledì 15 maggio a Firenze dalle 9.30 alle 12.30, presso la sede IUL di Via M. Buonarroti 10, si terrà l’incontro di presentazione del progetto PROTECT.
Il progetto “PROTECT: promoting The prevention and Elimination of workplace mobbing and
harassment” è un progetto che coinvolge otto partner di Spagna, Grecia, Cipro, Italia, Belgio e Romania. Il progetto intende affrontare i problemi di mobbing, harassment e la discriminazione tra uomini e donne sul posto di lavoro. PROTECT mira ad aumentare la flessibilità delle opportunità nell’Istruzione e Formazione Professionale (IFP) sia per i soggetti pubblici che quelli privati attraverso la loro educazione e sensibilizzazione sulle diverse forme che il mobbing e le molestie possono assumere, le sue conseguenze e i modi efficaci per prevenire e combattere questi fenomeni, informando al contempo i lavoratori e le lavoratrici e garantendo maggior protezione attraverso l’aumento della segnalazione di tali incidenti sul posto di lavoro.
Durante l’incontro saranno presentati e condivisi i risultati del progetto. Tra i relatori: Stefano Armenia, Responsabile del progetto, Massimo Faggioli, Direttore di Dipartimento IUL, Fausto Benedetti, Preside di facoltà, Antonella Ninci, Presidente CUG INAIL, Vadym Redko, Coordinatore di progetto e Thomas De Angelis, membro del gruppo di ricerca del progetto.