| Modulo 1 – Comprensione di testi molto lunghi, i quali possono contenere anche dei significati impliciti. Analisi di testi letterari, di manuali, e di testi di livello intermedio superiore.
Modulo 2 – Produzione di testi scritti lunghi e strutturati, imparando a decidere in anticipo lo stile e il registro (formale o informale) da utilizzare per rivolgersi al destinatario.
Modulo 3 – Comprensione del linguaggio parlato. Arrivare a capire argomenti più nello specifico, un linguaggio meno standard e più legato al territorio perciò influenzato dalla cadenza.
Modulo 4 – Produzione orale mirata al parlare con un vocabolario vasto, colmo di espressioni idiomatiche e termini che aggiungono enfasi al discorso. Riuscire ad avere uno scambio preciso di opinioni con il proprio interlocutore in autonomia.
Modulo 5 – Offre gli strumenti utili per l’organizzazione di un testo, il quale comporta la raccolta, l’analisi dei dati e la ricerca di soluzione a tali problemi.
Modulo 6 – TKT (Teaching Knowledge Test) strutturato tramite una serie di test modulari.
M1: Lingua e background dell’insegnamento e dell’apprendimento linguistico. M2: pianificazione della lezione e utilizzo delle risorse per l’insegnamento linguistico. M3: gestione del processo di insegnamento e di apprendimento
Modulo 7 – Preparazione all’esame Cambridge da sostenere entro la fine del percorso.
Modulo 8 – Preparazione, in ottica lavorativa, di lettera di presentazione e curriculum Vitae scritte in modo tale da risultare un ottimo conoscitore della lingua inglese.
Modulo 9 – Preparazione alla certificazione TKT CLIL, qualifica per docenti in inglese e altre materie della scuola che mirano a progettare lezioni CLIL |