info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it

Diritto e Impresa

Il Master Universitario di II Livello in “Diritto e Impresa” nell’industria culturale e creativa si propone di far sviluppare specifiche competenze necessarie per operare nel ruolo di legale d’impresa, dipendente o dirigente. Il Master offre una completa preparazione in materia di consulenza giuridica e legale alle imprese, un settore fortemente interessato a fenomeni espansivi in Italia e in Europa, a dinamiche di internazionalizzazione e ad una costante evoluzione legislativa e normativa specifica ancora non sufficientemente affrontata nei percorsi di studio universitari.

Tra le finalità c’è anche quella di perseguire gli obiettivi della Strategia Regionale per l’innovazione e la specializzazione intelligente 2014-2020, con particolare riferimento all’Area Industria Culturale e Creativa, asset “Industria creativa a servizio di settori produttivi”, traiettoria tecnologica n. 5 “Innovazione legata alle tematiche dell’imprenditoria, soprattutto giovanile […] con azioni volte alla creazione e supporto dell’imprenditorialità locale esistente, favorendo soprattutto quella giovanile (incubatori di impresa) e di start-up innovative e spin-off operanti nelle predette filiere”.

Un percorso sempre aggiornato con le ultime novità legislative e in accordo con le necessità e le competenze richieste dal mercato, per ricchezza didattica, per il prestigio dei docenti coinvolti e per gli importanti sbocchi professionali.