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Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005

Digital Marketing e social media – 2° edizione

Il master di I livello in Digital Marketing e social media è nato dalla partnership tra 24ORE Business School e Università Telematica degli Studi IUL.

In collaborazione con


Il Master di I livello in Digital Marketing e Social Media ha l’obiettivo di formare professionisti del digital marketing e della comunicazione, fornendo gli strumenti per comprendere le strategie di marketing digitale, i nuovi strumenti interattivi del web e per progettare e misurare una campagna pubblicitaria attraverso la misurazione e l’interpretazione dei risultati di business.

Il Marketing digitale e le nuove dinamiche introdotte dall’online sono ampiamente trattati nei diversi corsi su SEO, Social Media, pubblicità digitale, reputazione online, mobile strategy, web analytics e google analytics.

Il Master offre anche un importante focus sul tema della tutela dei diritti digitali.

Il Master si rivolge a Neolaureati e laureati in diverse discipline che intendono sviluppare o perfezionare competenze specifiche di digital marketing e comunicazione, professionisti e manager, che vogliono acquisire o rinforzare le proprie competenze digitali.

 

Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un colloquio motivazionale telefonico; è necessario compilare la domanda di ammissione al link:

 

https://www.24orebs.com/marketing-comunicazione-digital-e-social-media/master-universitario-digital-marketing-e-social-media-master-online-9567

 

Il titolo minimo di accesso è il diploma di laurea triennale o titolo equipollente.

È possibile accettare le iscrizioni al Master da parte di studenti privi dei requisiti minimi di accesso in possesso di diploma di scuola secondaria di 2° grado. Tali studenti potranno partecipare al percorso formativo in qualità di “uditori” ed al termine sarà rilasciato loro solo un attestato di partecipazione.

Il numero minimo per l’attivazione del corso è di 20 partecipanti.

Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo è di euro 2.800,00 (duemilaottocento/00) + 22% IVA[1] per un totale complessivo di € 3.416,00 (tremilaquattrocentosedici/00).

La quota di iscrizione può essere rateizzata in cinque tranche:

  • 1ª rata: 3 giorni prima della data di inizio del Master;
  • 2ª rata: a 60 gg. dalla data di avvio;
  • 3ª rata: a 90 gg. dalla data di avvio;
  • 4ª rata: a 120 gg. dalla data di avvio;
  • 5ª rata: a 150 gg. dalla data di avvio.

Il pagamento deve avvenire tramite bonifico bancario, da effettuarsi a favore della Business School24 S.p.A. – Coordinate bancarie:

  • Banco Di Credito P.Azzoaglio – S.P.A., Corso Galileo Ferraris 64, Torino 10129 IBAN IT30H0342501000CC0402000143.

Nella causale del bonifico dovranno essere indicati chiaramente:

  • rata – Master Universitario in Gestione strategia d’impresa;
  • codice del Master: OZ21006400 – Digital marketing – percorso on line
  • l’intestatario della fattura;
  • data e n. della fattura (se già ricevuta);
  • il codice cliente (indicato nella fattura, se già ricevuta).

 

Il modulo di iscrizione dovrà essere compilato, sul sito del Sole 24 ore, mediante il link:

 

https://www.24orebs.com/marketing-comunicazione-digital-e-social-media/master-universitario-digital-marketing-e-social-media-master-online-9567

 

Sarà inoltre necessario perfezionare l’iscrizione al Corso con l’Ateneo attraverso il portale studenti GOMP (https://gomp.iuline.it). La procedura di iscrizione è descritta dettagliatamente nella Guida pubblicata sul sito istituzionale contestualmente al presente Bando. Una volta compilata online la domanda, occorrerà stamparla, firmarla e ricaricala nel sistema per completare la richiesta. Successivamente la copia firmata dovrà essere trasmessa, con marca da bollo di euro 16,00 (sedici/00), all’indirizzo postale “UNIVERSITÀ TELEMATICA DEGLI STUDI IUL, VIA M. BUONARROTI, 10 – 50122 FIRENZE” indicando quale causale obbligatoria: “Iscrizione MA1 – Digital marketing – 2° edizione – nome cognome”.

 

Per maggiori informazioni:

 

Le iscrizioni al Master sono aperte fino al 28/10/2021 e le attività didattiche inizieranno il 29/10/2021.

[1] In caso di variazioni normative nell’aliquota Iva, gli importi andranno conseguentemente allineati.

Il modello formativo della IUL, flessibile e personalizzabile in base alle conoscenze ed esperienze pregresse degli studenti, prevede per ciascun modulo momenti di didattica erogativa (azioni didattiche assimilabili alla didattica frontale) e momenti didattica interattiva (forum, etivity, ecc.):

  • un questionario volto a conoscere le caratteristiche generali della classe;
  • fruizione online e in autoapprendimento del materiale didattico predisposto dal docente (videolezioni, courseware, materiali di approfondimento, risorse in rete, ecc);
  • forum di approfondimenti tematici monitorati costantemente dal docente e da un tutor disciplinare;
  • incontri in modalità sincrona con il docente per approfondimenti su specifici argomenti del modulo;
  • test on line o prove di valutazione obbligatorie predisposte dal docente; per conseguire il diploma del Master è necessario, infatti, superare i test e/o prove per verificare le conoscenze e le competenze maturate con lo studio.

 

Durante tutto il percorso formativo è inoltre prevista una figura di supporto con competenze trasversali, il tutor di percorso che:

  • supporta gli studenti all’utilizzo e alla fruizione dell’ambiente formativo-comunicativo;
  • ha conoscenza approfondita dell’ambiente IUL e delle scelte metodologiche;
  • interagisce con tutti gli attori del percorso formativo (segreteria didattica e amministrativa, docenti, tutor disciplinari e studenti) attraverso mailing list e forum;
  • filtra e indirizza le richieste e le informazioni provenienti dagli studenti stessi verso docenti, tutor disciplinari, segreteria didattica e

 

Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un Project work: si tratta di un’attività svolta con il costante supporto online del docente e del tutor, prevede lo sviluppo di un lavoro di ricerca individuale, partendo da uno degli argomenti affrontati durante la didattica del Master.

 

Il traguardo del corso è costituito dalla discussione finale di una tesi concordata con uno dei docenti dei moduli del Master: requisito indispensabile per poter accedere alla prova è aver svolto tutti i test/prove previste nei singoli moduli del Master e aver svolto il project work. La discussione della tesi si svolgerà presso la sede IUL di Roma, via Guidubaldo del Monte 54. Al voto della discussione della tesi finale concorreranno anche le valutazioni dei singoli esami sostenuti sugli insegnamenti.

 

Si ricorda che gli studenti privi dei requisiti minimi di accesso, cd. “uditori”:

  1. possono fruire di tutti i materiali didattici, relativi al Master, reperibili sulla piattaforma IUL;
  2. non sono obbligati a sostenere le prove di fine modulo, il project work e la discussione finale;
  3. non avranno diritto al titolo di Master né al rilascio dei relativi CFU;
  4. verrà rilasciato loro soltanto un attestato di partecipazione.

Il corso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU (crediti formativi universitari).

 

Le ore di attività didattica sono comprensive delle ore di studio in autoapprendimento, nonché di quelle necessarie al superamento del Project Work e della prova finale e della didattica interattiva.

 

Un CFU corrisponde a 25 ore di lavoro dello studente, includendo i laboratori in modalità sincrona e asincrona (forum, ecc.), lo studio individuale e l’attività di Project work o tirocinio.

 

 

Di seguito è indicata la ripartizione dei 60 CFU previsti:

 

CONTENUTI
MODULISSDCFU
Modulo 1Laboratorio per lo sviluppo delle competenze relazionali e managerialiSPS/08 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi6
Modulo 2L’evoluzione del marketing digitaleSECS-P/08 – Economia e gestione delle imprese6
Modulo 3Generare traffico sul sito e ottimizzare le performanceINF/01 – Informatica6
Modulo 4Digital strategy e mobile advertisingSPS/09 – Sociologia dei processi economici e del lavoro6
Modulo 5 Piano di comunicazione integrata e content creationSPS/08 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi6
Modulo 6Digital pre-social media managementSPS/08 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi6
Modulo 7Progettare una campagna pubblicitaria e web analytics: misurare e interpretare i

risultati

SECS-P/08 – Economia e gestione delle imprese6
Modulo 8Come tutelare e gestire i diritti digitaliIUS/10 – Diritto amministrativo6
Project work6
Tesi6
TOTALE60