Master online di I livello in Amministrazione, Finanza e controllo: iscrizioni aperte fino al 27 aprile
Aperte le iscrizioni al Master di I livello “Amministrazione, Finanza e controllo” che nasce dalla consolidata partnership tra l’Università IUL e il 24ORE Business School.
Il percorso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per gestire i principali strumenti della contabilità, della finanza e del controllo d’impresa.
Il Master, giunto alla sesta edizione, si rivolge a professionisti, imprenditori e top e middle manager che intendono ampliare la propria formazione nelle aree di competenze tipiche della finanza di impresa. Il titolo minimo di accesso è il diploma di laurea triennale o titolo equipollente.
Il corso ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. È possibile iscriversi fino al 27 aprile 2020.
Il Master è pensato per migliorare le competenze di chi, responsabile di una struttura complessa, o di un’area di essa, deve amministrarne le finanze.
In particolare, il percorso formativo consente di:
- comprendere la struttura del bilancio di esercizio e la valenza informativa delle singole voci che lo compongono;
- tradurre le voci di bilancio in indicatori di performance aziendali ed esprimere un giudizio sull’equilibrio economico dell’impresa;
- effettuare corrette analisi finanziarie per valutare e contenere i rischi di liquidità, tutelare il rapporto tra debito e capitale e realizzare opportuni investimenti e politiche di sviluppo;
- redigere un Business Plan adeguato alla gestione interna e alla presentazione dell’attività imprenditoriale all’esterno;
- acquisire gli strumenti che stanno alla base del controllo aziendale, dalle componenti del processo di budget al monitoraggio dei risultati aziendali, con l’analisi di eventuali scostamenti.
Consulta la brochure del Master
Link utili:
Per ulteriori informazioni: