Master in Management – Economics, Leadership e Digital Skills: la sesta edizione che punta alla Digital Transformation aziendale
Il Master Universitario di primo livello in Management – Economics, Leadership e Digital Skills, nato dalla partnership tra l’Ateneo IUL e il 24 ORE Business School, approda alla sesta edizione.
Il termine di iscrizione al Master è previsto il 24 luglio, e avrà una durata annuale con un esame finale in presenza.
Il percorso didattico si articola in 1500 ore per un totale di 60 CFU e prevede 6 moduli.
Il modello formativo prevede per ciascun modulo di studio:
- momenti di didattica erogativa tramite l’utilizzo di videocorsi online (sempre a disposizione dello studente), materiali didattico predisposto dal docente scaricabili (pdf, podcast);
- momenti di didattica interattiva attraverso forum di approfondimenti tematici monitorati costantemente dal docente e da un tutor disciplinare; e incontri in modalità sincrona con il docente per approfondimenti su specifici argomenti del modulo.
Il Master in “Management” ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale. L’ampiezza dei contenuti, la flessibilità della fruizione e la metodologia didattica estremamente interattiva sono le peculiarità di questo Master pensato per rispondere alle esigenze di manager e professionisti che hanno necessità di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.
Tra i destinatari del Master: manager, dirigenti scolastici e tutti coloro che intendono ampliare la propria formazione nell’ambito del management, dell’imprenditorialità e della gestione delle organizzazioni complesse.
Tra le novità del piano di studi, si segnala il modulo: “Il Manager nell’era della Digital Transformation” che punta ad una lettura in chiave digitale del rinnovo aziendale.
Per ulteriori informazioni: