info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
9/04/2019

Master in Digitalizzazione della PA: prorogate le iscrizioni fino al 28 maggio

Il Master di I livello in “Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione” nasce dalla partnership tra l’Università Telematica degli studi IUL e la 24ore Business School.

Il corso ha una durata annuale e prevede 1500 ore di formazione con il rilascio di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).

Le iscrizioni al Master sono state prorogate fino al 28 maggio 2019.

Il Master online ha l’obiettivo di fornire ai responsabili d’Area degli enti locali e a tutti coloro che intendano intraprendere o consolidare una carriera nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni, la conoscenza delle disposizioni nazionali ed europee in materia di informatizzazione e digitalizzazione.

Il master, accreditato dal MEPA – Ministero della Pubblica Amministrazione, mira ad approfondire la disciplina e le norme contenute nel Codice dell’Amministrazione Digitale, recentemente modificato ed integrato in attuazione della delega legislativa contenuta nella Legge 124/2015.

Le tematiche affrontate nei moduli spaziano dalla formazione alla conservazione e pubblicità del documento amministrativo informatico e del fascicolo informatico.  Inoltre, vengono esaminati i nuovi contenuti dei manuali di processo e del manuale di protocollo con riferimento a ruoli e responsabilità delle figure coinvolte in relazione ai nuovi obblighi di tutela della privacy.

Al termine del percorso formativo è previsto lo svolgimento di un Project work con successiva discussione finale della tesi in presenza.

 

Link Utili:

 

Per maggiori informazioni:

Tel. 0630226217 – valentina.milano@ilsole24ore.com