Master di I livello in

Professional Coaching

In collaborazione con

 

Azienda specializzata nella formazione in Coaching www.intothechange.it

Il percorso fornisce una preparazione completa e qualificata secondo gli standard etici dell’International Coaching Federation (ICF), integrando l’esperienza ed il prestigio dell’università IUL con l’alta professionalità dei Coach Professionisti accreditati ICF di IntoThe Change.

DIVENTA OGGI UN COACH PROFESSIONISTA con il Master Universitario di I livello in Professional Coaching

I docenti, coach MCC e PCC, hanno rilevanti esperienze nei diversi mercati di applicazione del Coaching, a livello nazionale e internazionale e ti accompagneranno verso l’ottenimento della credenziale professionale ICF.
Scopri con noi il valore del coaching professionale riconosciuto dalla più grande Federazione di coaching del mondo!
Per facilitare al meglio le persone nel miglioramento della propria vita personale e professionale, ampliando le prospettive su sé stessi e sul mondo, moltiplicando le possibilità di scelta ed azione, con un impatto diretto sulle performance e sul benessere.

 

OBIETTIVI

Con il Master acquisirai le competenze chiave ICF necessarie ad un Coach Professionista:

  • per svolgere la professione in tutti i settori di riferimento (business, educazione, sport, e molti altri)
  • per sviluppare le capacità di gestione di individui, gruppi ed organizzazioni in tempi di cambiamento
  • per conoscere e saper applicare la metodologia

 

OPPORTUNITA’ E BENEFICI 

Nel 2019 l’income mondiale stimato derivato dal coaching è in aumento del 21% rispetto a quello del 2015 (fonte: ICF Global Executive Summary); in un mercato in costante crescita il master in professional coaching rappresenta un’importante opportunità professionale e contemporaneamente un prezioso viaggio di sviluppo personale.

A CHI E’ RIVOLTO

Il percorso formativo è rivolto in generale a tutti coloro che desiderano ampliare e migliorare le proprie competenze relazionali e sviluppare competenze coaching trasversali ed altamente differenzianti in molti ambiti. Liberi professionisti, manager, team Leader, responsabili HR, imprenditori, educatori, pedagogisti, formatori, psicologi, presidi, insegnanti, orientatori. Il master prevede un livello base ed uno avanzato; potrai scegliere l’indirizzo Business per approfondire le applicazioni del coaching nel mondo corporate o l’indirizzo Educational per esplorare i benefici e gli utilizzi in ambito educativo.

DURATA, CREDITI UNIVERSITARI E CREDENZIALI ICF

La parte erogativa di aula on line del percorso è distribuita su 14 giornate nell’arco di 7 mesi a partire da settembre, ogni 3 settimane circa, 12 ore tra il venerdì pomeriggio ed il sabato. Portando a termine con successo l’area base Coaching Foundation del master, acquisirai 36 crediti formativi universitari (CFU) e sarà possibile accedere al percorso per richiedere una credenziale professionale ICF, valida a livello internazionale, che offre un vantaggio altamente competitivo per differenziarsi nel mercato. Accedendo poi ad uno dei due indirizzi (business o educational) previsti nel livello avanzato, otterrai 60 crediti formativi universitari (CFU) ed il titolo di Master universitario.

I vantaggi del modello formativo IUL

Lezioni online
Possibilità di conciliare studio e lavoro
Assistenza di tutor specializzati
Docenti altamente qualificati

PRATICITA’ DEL METODO

Per diventare un Coach Professionista è importante fare per poi essere; attraverso un metodo interattivo e concentrato sulla azione, l’Action learning, imparerai facendo, lavorando su case history, osservando ed ascoltando testimonianze.

  • Sessioni di pratica con feedback scritto
  • Costante supporto del docente e del tutor durante tutto il percorso

Richiedi informazioni

    Nome e cognome*

    Email*

    Telefono

    Il tuo messaggio*

    Dichiaro di aver preso visione e di accettare quanto riportato nell'Informativa sulla Privacy e autorizzo espressamente il trattamento dei dati da me forniti per le finalità e con le modalità indicate nell'informativa.

    Le voci contrassegnate con * sono obbligatorie

    TOP < ; ?>