Master di I livello e Corso di alta formazione “Calcio: educazione, conoscenza, etica”
Al via la I edizione del Master di I livello e del Corso di Alta formazione “Calcio: educazione, conoscenza, etica”.
Il calcio è sport ed è anche fenomeno culturale ed economico-sociale di grande impatto, che interessa politiche dell’ambiente, del turismo, della comunicazione, dell’educazione.
Il corso, con docenti di fama internazionale e con metodi didattici d’avanguardia, mira ad arricchire la formazione personale e professionale sul tema del calcio, approfondendo le conoscenze e le competenze che le “nuove scienze della mente” – dalla filosofia alla psicologia, dalla pedagogia alle neuroscienze – e le scienze dei sistemi complessi mettono oggi a disposizione.
Il percorso online ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
Il Master è rivolto ai laureati in Scienze motorie o tutti coloro interessati ai temi trattati. Possono accedere al percorso sia coloro che sono in possesso di una laurea triennale, iscrivendosi al Master di I livello, sia coloro che hanno un diploma di scuola secondaria superiore, iscrivendosi al Corso di Alta Formazione.
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2021.
Per informazioni:
Tel. 06 96668278 ;
email info@iuline.it