info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
7/04/2022

L’Università IUL incontra il liceo Manzoni di Caserta

Venerdì 8 aprile alle ore 10.00 si terrà un incontro nell’aula magna del liceo Manzoni di Caserta con alcuni delegati dell’Università IUL. L’evento potrà essere seguito anche in streaming sulla pagina Facebook del Campus Manzoni.

Si parlerà di sport declinato non soltanto per la sua importanza dal punto di vista fisico e del benessere psicologico, ma inteso anche come possibilità di intraprendere percorsi formativi e di competenze utili allo sviluppo del profilo di manager sportivo.

Tra i relatori dell’Università Telematica degli Studi IUL: Luca Russo, Presidente del corso di laurea in Scienze Motorie, pratica e gestione delle attività sportive, Salvatore Salzillo, Responsabile Assicurazione Qualità e Gerardo Trombetta, referente dell’ateneo.

Ad introdurre l’incontro il dirigente scolastico del liceo Manzoni, Adele Vairo. I saluti istituzionali sono affidati al sindaco di Caserta, Carlo Marino e a Michele De Simone, delegato del Coni di Caserta

Testimoni d’eccezione, Raffaele Di Fusco, allenatore di calcio e già portiere di serie A, e Manfredo Fucile, Commissione Campionati Sportivi nelle Scuole Coni Regionale. Modera il dibattito Silver Mele, giornalista sportivo.