info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
14/10/2024

L’Università IUL a Didacta Puglia, dal 16 al 18 ottobre a Bari

L’Università Telematica degli Studi IUL sarà presente a Didacta Italia – Edizione Puglia, che si svolgerà da mercoledì 16 a venerdì 18 ottobre alla Nuova Fiera del Levante.

Didacta Italia – Edizione Puglia è organizzata da Firenze Fiera con la partecipazione di Regione Puglia e si avvale di un Comitato organizzatore di cui fanno parte (a fianco di Firenze Fiera e della Regione Puglia), il Ministero dell’Istruzione e Merito, Didacta International e gli Uffici scolastici regionali di Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Campania e Sicilia. Partner scientifico è INDIRE.

Con l’edizione pugliese, Didacta Italia – l’evento più importante dedicato alla formazione e all’innovazione del mondo della scuola – taglia il traguardo della sua decima edizione. In uno spazio di 12mila metri quadri distribuiti su 4 padiglioni, verrà allestita un’area dedicata alla formazione, con oltre 150 eventi fra workshop e seminari.

Sarà presente uno stand informativo targato IUL e WindTre. IUL, inoltre, ha in programma due seminari validi per il rilascio dell’attestato di frequenza come attività formativa. Sarà, inoltre, previsto un convegno in collaborazione con WindTre.

Per iscriversi e partecipare agli eventi formativi è necessario consultare il programma scientifico sul sito di Didacta Italia e selezionare le attività di interesse, completando la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale, utilizzando eventualmente anche la Carta del docente.

Di seguito gli eventi promossi da IUL a Didacta Italia che si terranno il 16 ottobre:

>>Competenze trasversali e linguaggi artistici per lo sviluppo educativo e di comunità

>> Internazionalizzazione come valore fondante di una istituzione scolastica

>> Intelligenza artificiale: la macchina a vapore del XXI secolo. Dalla scuola all’impresa