Crea il tuo successo.
Online, adesso.
Online, adesso.
Il Corso di Laurea triennale in “Scienze Motorie, pratica e gestione delle attività sportive” (Classe L-22) offre l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze tecnico-sportive e in ambito manageriale.
Si tratta di un percorso rivolto a chi ha una vocazione per la pratica sportiva e per lo studio. I laureati hanno la possibilità di affrontare tematiche legate all’anatomia, alla biologia, alle tecniche da personal trainer e alle discipline di indirizzo.
La formazione permette di sviluppare abilità adeguate a garantire una formazione sportiva agli atleti e a trasmettere i valori dello sport.
Il manager di aziende sportive è un profilo con competenze tecniche nelle diverse discipline, in grado di gestire, promuovere e organizzare strutture sportive e capace di valorizzare l’esperienza degli ex-sportivi per sviluppare eventi culturali e sportivi.
Durante il percorso è previsto un tirocinio in presenza che può essere svolto nell’arco dei tre anni.
Una grande opportunità per gli studenti è quella di poter studiare da casa o da qualunque postazione, seguire le lezioni con qualsiasi dispositivo e svolgere l’attività di tirocinio in una delle tante strutture convenzionate dell’Ateneo presenti in Italia.
L’Università Telematica degli Studi IUL è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e rilascia titoli accademici con valore legale. L’Ateneo è promosso da due soci pubblici, l’Indire e l’Università degli Studi di Firenze. È autorizzato a istituire corsi universitari a distanza: laurea triennale e laurea magistrale, master di I e II livello, corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale.