info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
8/08/2018

L’Ateneo telematico IUL cambia nome!

È stato pubblicato ieri, 7 agosto 2018, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, il nuovo statuto dell’Ateneo IUL. Approvato dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, nel nuovo statuto è stata introdotta la nuova denominazione dell’Ateneo IUL.

IUL- Italian University Line ha ufficialmente cambiato nome in Università Telematica degli Studi IUL.

L’Università Telematica degli Studi IUL è un’università libera, non statale dotata di personalità giuridica. L’Ateneo è stato istituita con Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 gennaio 2006. Rilascia titoli accademici con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999 e successive modificazioni. L’Ateneo è promosso dal Consorzio IUL, composto da: INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) e Università degli Studi di Firenze.

IUL propone corsi universitari a distanza: laurea triennale e laurea magistrale, master di I e II livello, corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale.

La mission dell’Università Telematica degli Studi IUL è di erogare formazione continua al personale della scuola e, più in generale, di diventare un punto di riferimento per l’apprendimento permanente, proponendosi come una sorta di “Lifelong Learning University” per tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze immediatamente spendibili nel proprio ambito professionale.