Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese

CORSO DI LAUREA TRIENNALE
CLASSE L-24
180 CFU

Questo corso è il primo step del percorso formativo dello psicologo. Introduce allo studio scientifico del comportamento e della mente tramite l’acquisizione di conoscenze sistematiche sui processi biopsicologici, cognitivi, emozionali, nonché competenze teorico-operative relative ai metodi e alle tecniche di indagine psicologica oltre all’apprendimento di competenze trasversali in grado di consentire ai giovani un accesso più consapevole nel mercato del lavoro.

Il laureato di primo livello potrà iscriversi alla Sezione B dell’Albo professionale e potrà trovare occupazione nella selezione del personale, nella formazione e inclusione del personale negli ambienti lavorativi, nella formazione psicologica in contesti organizzativi ecc., sotto la supervisione di uno psicologo iscritto alla Sezione A dell’Albo professionale.

Non è previsto alcun test d’ingresso! Basta il diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

PERCHE’ SCEGLIERE L’UNIVERSITA’ TELEMATICA IUL

Videolezioni online di alta qualità sempre disponibili su tutti i dispositivi

Docenti qualificati e supporto con tutor specializzati

Sedi territoriali gratuite in tutta Italia

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005

L’Università telematica IUL è l’unico ateneo telematico italiano avente soli soci pubblici, non statale, pur essendo una università telematica privata. L’Università IUL è stata fondata con D. M. del 2 dicembre 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 gennaio 2006. Rilascia lauree con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999 e successive modificazioni.

CONTATTACI ORA 055 038 38 38


Contattaci ora