Corso di laurea magistrale in innovazione educativa e apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali e internazionali

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE, 2 ANNI
CLASSE LM-57
120 CFU

Prepara specialisti competenti nella erogazione, promozione, organizzazione, coordinamento e valutazione dei servizi formativi connessi alle diverse situazioni di lavoro e di vita degli utenti, in vari contesti territoriali (locale, regionale, nazionale, europeo) quali interventi educativi, di formazione continua e socio-riabilitativi. Il corso propone una apertura più decisa alla formazione degli adulti, alla progettazione e gestione di programmi educativi, sia nell’ambito della formazione permanente, sia in quella nell’arco della vita, con una particolare attenzione ai contesti extra-nazionali.

L’ammissione a questo Corso di Laurea magistrale è subordinata all’ottenimento del nulla osta che valuta la conformità dei requisiti d’accesso in possesso dello studente:

REQUISITI CURRICULARI

  1. provenienza da Corsi di Laurea nella classe L-19 (ex D.M. 270) o nella classe 18 (ex D.M. 509)
  2. provenienza da Corsi di Laurea in classi diverse da quelle di cui al punto 1) con acquisizione di almeno 60 CFU ripartiti nei seguenti ambiti disciplinari:
    • 30 CFU in insegnamenti relativi all’ambito disciplinare M-PED;
    • 30 CFU in insegnamenti relativi agli ambiti disciplinari M-FIL, M-PSI, SPS, M-DEA.
È inoltre richiesta una adeguata preparazione personale nelle discipline in ambito psico/pedagogico, linguistico/letterario/artistico, socio/storico/filosofico e scientifico, nonché la conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1.

PERCHE’ SCEGLIERE L’UNIVERSITA’ TELEMATICA IUL

Videolezioni online di alta qualità sempre disponibili su tutti i dispositivi

Docenti qualificati e supporto con tutor specializzati

Sedi territoriali gratuite in tutta Italia

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005

L’Università telematica IUL è l’unico ateneo telematico italiano avente soli soci pubblici, non statale, pur essendo una università telematica privata. L’Università IUL è stata fondata con D. M. del 2 dicembre 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 gennaio 2006. Rilascia lauree con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999 e successive modificazioni.

CONTATTACI ORA 055 038 38 38


Contattaci ora