Comunicazione innovativa, multimediale e digitale

CORSO DI LAUREA TRIENNALE
CLASSE L-20
180 CFU

Il corso di laurea costruisce una preparazione teorica e pratica nel campo dell’informazione e della comunicazione, in particolare della comunicazione multimediale (radio, televisione, cinema, giornali, internet, ecc.), delle tecnologie e delle culture digitali, dei sistemi di informazione e dell’industria culturale. Offre molteplici sbocchi lavorativi, nelle organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, in qualità di addetti alla comunicazione e alle relazioni con il pubblico, esperti della multimedialità, professionisti nelle aziende editoriali, nelle agenzie pubblicitarie, tecnici web.

Costituisce la base per accedere alle lauree magistrali che preparano professionalità nel campo del giornalismo, dell’industria culturale e della comunicazione digitale, dell’educazione digitale e della ricerca applicata ai media.

Non è previsto alcun test d’ingresso! Basta il diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.

PERCHE’ SCEGLIERE L’UNIVERSITA’ TELEMATICA IUL

Videolezioni online di alta qualità sempre disponibili su tutti i dispositivi

Docenti qualificati e supporto con tutor specializzati

Sedi territoriali gratuite in tutta Italia

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005

L’Università telematica IUL è l’unico ateneo telematico italiano avente soli soci pubblici, non statale, pur essendo una università telematica privata. L’Università IUL è stata fondata con D. M. del 2 dicembre 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 5 gennaio 2006. Rilascia lauree con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999 e successive modificazioni.

CONTATTACI ORA 055 038 38 38


Contattaci ora