CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN INNOVAZIONE DIGITALE E COMUNICAZIONE

CORSO DI LAUREA A NUMERO APERTO
RICONOSCIMENTO CARRIERA PREGRESSA

Il Corso di Laurea magistrale in “Innovazione Digitale e Comunicazione”, Classe LM-91 – Tecniche e metodi per la società dell’informazione è nato dalla partnership tra l’Università Telematica degli Studi IUL e l’Università di Foggia.

Presentazione a cura della coordinatrice del CdS, Prof.ssa Fanizza
120 CFU
LM-91 CLASSE
2 ANNI DURATA

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso punta alla formazione di un laureato magistrale che integri competenze tecnologiche, manageriali, sociali, economiche e giuridiche, in una visione interdisciplinare tanto nella pianificazione, gestione, valorizzazione e fruizione della comunicazione quanto nella capacità di condivisione e diffusione dell’informazione.

Il Corso di laurea in Innovazione Digitale e Comunicazione prevede l’adozione della modalità prevalentemente a distanza, tesa a valorizzare al massimo le potenzialità delle tecnologie informatiche applicate alla didattica erogata attraverso le piattaforme di e-learning dell’Università IUL.
In particolare verranno svolte in presenza tutte le attività di tirocinio oltre che l’esame finale di profitto per ogni singolo insegnamento e per la conclusione del percorso di studio.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Tra gli sbocchi occupazionali del CdS:
  • Esperto in innovazione digitale e comunicazione
  • Digital Strategist
  • Datajournalist
Il corso prepara alla professione di (codifiche ISTAT):
  • Analisti e progettisti di applicazioni web – 2.1.1.4.3
  • Specialisti nella commercializzazione nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione – 2.5.1.5.3
  • Specialisti delle pubbliche relazioni, dell’immagine e professioni assimilate – 2.5.1.6.0

CONOSCENZE E ABILITÀ RICHIESTE PER L'ACCESSO

L’accesso al Corso di laurea Magistrale, subordinato al possesso di un diploma universitario di durata triennaleconseguito in Italia oppure di altro titolo di studio equipollente conseguito all’estero, è consentito a coloro che possono certificare di aver conseguito almeno 24 CFU negli ambiti tecnico – informatico, delle scienze umane e sociali, aziendale – organizzativo e giuridico. Oltre a questi, devono possedere almeno un livello B2 per la lingua inglese.
L’accesso diretto alla CdS è consentito a coloro i quali hanno conseguito una laurea triennale in L16 (Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione), L18 (Scienze dell’economia e della gestione aziendale), L19 (Scienze dell’educazione e della formazione), L20 (Scienze della comunicazione) e L33 (Scienze economiche)

Il Corso è a numero aperto e non prevede prove di accesso selettive.

UNIVERSITÀ IUL

L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo istituito nel 2005 e promosso dal consorzio composto dall’Indire e dall’Università degli Studi di Foggia.

L’Ateneo è autorizzato a istituire corsi universitari a distanza: laurea triennale e laurea magistrale, master di I e II livello, corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale, rilasciando titoli accademici riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

UNIVERSITÀ DI FOGGIA

L’Università degli Studi di Foggia, fin dalla sua istituzione (D.M. 05.08.1999), ha presentato, sul piano della formazione e della ricerca, una proposta dinamica e innovativa. Un modulo caratterizzato da una didattica attenta alle esigenze territoriali, da progetti di ricerca locale applicata, internazionalizzazione, orientamento, eventi culturali e promozione delle attività di Ateneo.

}

Richiedi informazioni

Contattaci ora