La relazione che cura nei contesti educativi, prorogate le iscrizioni al Master e ai corsi di perfezionamento
Sono state prorogate fino al 31 gennaio 2024 le iscrizioni al Master di I livello “La relazione che cura nei contesti educativi” realizzato in collaborazione con Percorsi Formativi 0-6.
Il Master si pone l’obiettivo di sviluppare la professionalità degli educatori e degli insegnanti, con una particolare attenzione ai contesti dello 0-6, nel saper accogliere ed entrare in relazione con i bambini e le bambine, riconoscendo i bisogni di ciascuno, con una particolare attenzione a comportamenti legati al disagio e al trauma.
Il percorso si prefigge di sviluppare la capacità di osservare ed identificare fattori di rischio nella traiettoria di crescita dei bambini e rispondervi con competenze relazionali ed emotive adeguate a promuovere il loro benessere e lo sviluppo socio-emotivo e cognitivo.
Il Master ha la durata di un anno accademico per un totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU e prevede al suo interno la possibilità di iscrizione a due Corsi di perfezionamento di 20 CFU ciascuno:
- Neuroscienze per l’educazione: conoscere il corpo-mente per comprendere i bambini;
- Il trauma sensitive teaching: riconoscere e lavorare con il trauma a scuola.
Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al 31 gennaio 2024.
Il percorso didattico interamente online, prevede in conclusione la discussione di tesi in presenza nella sede IUL di Firenze.
Per saperne di più: info@iuline.it ; Tel. 055 0380900