info@iuline.it / 055 0380900

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
28/06/2023

La metodologia CLIL a scuola: aperte fino al 31 luglio le iscrizioni al master

Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “La metodologia CLIL a scuola” focalizza l’attenzione sulla metodologia CLIL, ovvero l’apprendimento di contenuti disciplinari (di area scientifica o umanistica) in lingua straniera veicolare.

Con l’acronimo CLIL (Content and Language Integrated Learning) ci si riferisce ad un approccio che mira allo sviluppo delle competenze linguistiche senza perdere di vista gli obiettivi e i contenuti di carattere disciplinare, partendo dal presupposto secondo cui non è possibile acquisire conoscenze e contenuti senza l’accesso alla lingua con cui essi sono veicolati, mediati e valutati.

Il percorso formativo intende fornire ai docenti di lingua straniera adeguati strumenti metodologici e pratici per la progettazione e implementazione di attività CLIL, sia nelle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) che in quelle umanistiche (in particolar modo filosofia, storia, geografia, arte), attraverso tecniche e strategie didattiche innovative e attive (Task-Based Learning, Project-Based Learning, Flipped Learning ecc.).

Il titolo minimo di accesso è il Diploma di laurea o titolo equivalente e/o equipollente per il Master di I livello e il Diploma di scuola secondaria di 2° grado per il Corso di Alta formazione.

Il Master/Corso di Alta formazione ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU. Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo è di 516,00 €, pagabili in 2 rate.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 luglio 2023.

Pagina del master >>

Scopri altri master rivolti ai docenti e professionisti dell’educazione >>

info@iuline.it – Tel. 055 0380900