info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
27/09/2019

La community dei tutor sportivi: il 21 ottobre a Firenze il seminario rivolto ai tutor di studenti- atleti

Il seminario “La community dei tutor sportivi: la sfida dell’innovazione didattica sportiva” è in programma lunedì 21 ottobre 2019 dalle 15.00 a Firenze, presso la sede IUL di Via M. Buonarroti, 10.

L’evento, rivolto ai tutor sportivi di studenti- atleti, è organizzato dall’Università Telematica degli Studi IUL nell’ambito del progetto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca “Sperimentazione didattica studenti-atleti di alto livello”.

La Sperimentazione, arrivata quest’anno alla quarta edizione, consente a chi va scuola e pratica sport ad alto livello di avere percorsi di studio personalizzati e seguire le lezioni anche a distanza nei momenti di maggiore impegno sportivo. Fondamentale in questo contesto, la formazione dei docenti e dei tutor degli studenti – atleti.

Il tema al centro dell’incontro del 21 ottobre è quello del rapporto tra il mondo della scuola e quello dello sport. Nello specifico l’incontro rappresenta l’occasione ideale per costruire una community composta dai tutor sportivi che si confronterà sulle principali questioni inerenti il ruolo dei tutor nella formazione ottimale dello studente-atleta. Nel corso del seminario saranno illustrate le buone prassi già realizzate in favore degli studenti-atleti in ambito sportivo e scolastico. La Community dei Tutor Sportivi avrà a disposizione un ambiente digitale in grado di offrire strumenti utili al confronto costante e alla gestione ottimale dello studente-atleta.

Inoltre, saranno presentati gli obiettivi della “Sperimentazione didattica studenti-atleti di alto livello” 2019-2023.

I partecipanti, al termine del seminario, riceveranno un attestato di partecipazione.

Per partecipare al seminario è necessario compilare ed inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo email sport@iuline.it.

 

—> PROGRAMMA DELL’EVENTO 

—> MODULO DI ISCRIZIONE (da inviare compilato a sport@iuline.it)