L’Università IUL e la Scuola di Arte Culinaria “Cordon Bleu” insieme per il Master di I livello in Arti e Scienze Culinarie
Dal mese di ottobre 2019 prendono il via il nuovo Master universitario di I livello in Arti e Scienze Culinarie e il Corso di Alta Formazione in Arti e Scienze Culinarie, organizzato dall’Università Telematica degli Studi IUL insieme alla Scuola di Arte Culinaria “Cordon Bleu”.
Il master è rivolto a tutti i neolaureati che vogliono acquisire gli strumenti teorici e tecnico pratici per intraprendere una carriera nel mondo della produzione alimentare, nella ricerca tecnica e nell’ideazione di linee industriali e semi industriali. Il corso di alta formazione invece, è rivolto agli studenti diplomati e laureati che vogliono ottenere una formazione in campo produttivo alimentare superiore a qualsiasi altra offerta formativa.
I due percorsi hanno come finalità quella di formare dei tecnici del settore alimentare capaci di proiettarsi con grande rapidità all’interno del mondo del lavoro portando con se un grande bagaglio di natura tecnica e culturale. Le principali applicazioni lavorative derivanti da questa specializzazione saranno: Chef, pasticceri, panificatori, esperti nel processo di fermentazione, degustatori, gelatieri, esperti nella produzione di linee alimentari.
Il master avrà inizio a metà ottobre, le lezioni di natura pratica saranno concentrate nei primi tre giorni della settimana. Per tutti i laureati che non hanno avuto un formazione di natura scientifica si offre un breve percorso che possa aggiornare le loro conoscenze. Tale corso propedeutico avrà inizio a settembre per la durata di un mese.
Il percorso per i diplomati prevede un corso obbligatorio propedeutico, che avrà inizio a settembre per la durata di un mese, di approfondimento sulle materie sia di natura scientifica che umanistica.