Studenti stranieri
I percorsi personalizzati per gli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrale consentono l’accesso agli studenti stranieri di diversa nazionalità iscritti e già laureati, ai quali si offrono supporto linguistico e didattica in lingua inglese. Accanto al riconoscimento dei titoli in ingresso per coloro che provengono dall’area della formazione europea (sistema ETCS), si aggiungono dei percorsi formativi di specializzazione post diploma secondario, attraverso i quali numerosi cittadini di Paesi extraeuropei hanno accesso ai corsi di laurea.
L’Università Telematica degli Studi IUL ha stipulato un accordo con CIMEA – Centro Informazioni mobilità equivalenze accademiche per il riconoscimento dei titoli accademici conseguiti all’estero.
Gli studenti stranieri potranno richiedere il riconoscimento dei loro titoli esteri con una procedura più rapida e semplificata, che consentirà loro di gestire e monitorare lo stato della pratica. L’accordo prevede alcune agevolazioni economiche rispetto ai servizi offerti.
Lo studente, accedendo al portale DiploMe, può monitorare lo stato della procedura di riconoscimento: