Per favorire il processo di internazionalizzazione, l’Università Telematica degli Studi IUL offre ai propri studenti la possibilità di frequentare gratuitamente corsi sulla piattaforma internazionale FutureLearn.
I corsi individuati, tenuti da docenti di università straniere, riguardano gli ambiti delle scienze dell’insegnamento e della Pedagogia, del Business & Management, delle Creative Arts & Media, della Storia, delle Computer Sciences, delle Lingue e linguaggi, della Giurisprudenza, della Letteratura, della Politica, della Psicologia, delle Scienze ingegneristiche e matematiche.
- Procedura
Per accedere ai corsi di virtual mobility, gli studenti dovranno inviare una mail all’indirizzo inter.mobility@iuline.it e seguire le indicazioni che verranno fornite.
- Riconoscimento dei CFU
Una volta completato il corso online gli studenti, ai fini del riconoscimento, potranno inviare la certificazione ottenuta all’indirizzo mail riconoscimenti.cfu@iuline.it.
Sperimentazione 2023/24
Nell’anno accademico 2023/24, con l’obiettivo di potenziare l’internazionalizzazione dell’offerta formativa, abbiamo introdotto una sperimentazione all’interno del corso di laurea triennale “Comunicazione Innovativa, Multimediale e Digitale – L20”.
All’interno del percorso abbiamo implementato la metodologia CLIL nell’insegnamento di Estetica dei linguaggi audiovisivi. Questo permette agli studenti che non hanno ancora acquisito 4 CFU tramite mobilità virtuale di scegliere tra due opzioni: partecipare al modulo 3 tenuto dalla Prof.ssa oppure seguire il corso “WW1 Heroism: Though Art and Film” attraverso la mobilità virtuale.
Gli studenti che optano per la partecipazione al corso tramite mobilità virtuale e lo completano con successo vengono esentati dal modulo 3 ai fini dell’esame.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulla procedura, si prega di consultare la scheda di insegnamento reperibile alla seguente pagina.