Il ruolo dello Psicologo in ambito Civile e Penale: Lectio Magistralis della Presidente Marta Ienzi
Lectio Magistralis nell’ambito del master IUL di II livello per “Il ruolo dello Psicologo in ambito civile e penale. Psicologia giuridica e psicodiagnostica forense con elementi di criminologia”, tenuta dalla Presidente della I sezione civile del Tribunale di Roma, la Dott.ssa Marta Ienzi.
Un’occasione prestigiosa per l’Università Telematica degli Studi IUL, che amplia progressivamente l’offerta formativa dell’ateneo avvalendosi di collaborazioni d’eccezione e momenti formativi di alto livello destinati agli studenti.
Il master ha l’obiettivo di formare operatori esperti in psicologia giuridica in possesso delle competenze necessarie volte ad acquisire informazioni in ambito giuridico e peritale. Questo ultimo è uno dei requisiti obbligatori per poter accedere all’Albo dei periti dei tribunali ordinari (civili, penali, minorenni).
Il corso intende fornire adeguate competenze professionali, metodologiche e pratiche, a coloro che intendono lavorare nel settore della psicologia giuridica in ambito penale, civile e minorile.
Con una durata annuale, per un complessivo carico didattico di 1500 ore, il master permetterà di acquisire 60 CFU – Crediti Formativi Universitari.
È possibile iscriversi fino al 28 febbraio 2021.
Il titolo minimo di accesso al master è il diploma di laurea magistrale o titolo equipollente.
Per informazioni:
info@iuline.it ; tel. 06 96668278