info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
8/03/2021

Il progetto STE(A)M IT lancia la Professionals Go Back to School Competition

STE(AM) IT, il progetto europeo per la promozione dello studio delle discipline scientifiche, lancia la STEM Alliance & STE(A)M IT – Professionals Go Back to School Competition, la competizione che promuove la conoscenza delle carriere professionali in ambito scientifico. L’idea è quella di incoraggiare i docenti a parlare in classe delle prospettive lavorative per coloro che intraprendono un percorso di studio in ambito STEM attraverso la documentazione o l’incontro con professionisti per dare testimonianza diretta agli studenti.

Per prendere parte alla competion, esistono due modalità:

  1. organizzare un’attività collaborativa insieme ad un professionista per stilare, insieme agli studenti, uno STEM Career Sheet, ovvero una sorta di guida che descriva la professione, i requisiti richiesti e le prospettive di mobilità (stream 1);
  2. predisporre la presentazione (a cura del docente) destinata agli studenti di un lavoro nel settore scientifico utilizzando le risorse presenti nella piattaforma http://steamit.eun.org/ (stream 2)

I docenti interessati a partecipare devono scegliere una delle due modalità di cui sopra, segnalarla nella STEM Discovery Map e concorrere così per diventare uno dei 10 insegnanti della STE(A)M IT Career Advisors Network.

La STEM Alliance & STE(A)M IT – Professionals Go Back to School Competition si chiude il 30 aprile 2021.

Materiali e link utili: