info@iuline.it / 06 96668278

Accreditata MUR con D.M. 02/12/2005
  • it
  • en

Sistema della Qualità

Gruppi di Riesame

A livello di Corso di studio il sistema di AQ prevede la costituzione di un apposito Gruppo di Riesame (GDR) presieduto dal Coordinatore del CdS (con funzioni di Presidente) e comprendente  un docente del CdS, il Responsabile AQ di Ateneo, il Responsabile Analisi Dati e un rappresentante degli studenti.

Le autovalutazioni periodiche si concretizzano anche con i Rapporti di riesame annuali e ciclici, e con l’individuazione delle azioni di miglioramento. I CdS si uniformano agli obiettivi, ai compiti ed ai criteri definiti dall’organizzazione ed attuano, per quanto di competenza, le politiche stabilite dall’Ateneo. Il Presidente del GDR si raccorda con il Consiglio di CdS.

I CdS e le singole strutture vengono orientate dall’Ateneo, attraverso il PQA, al bilanciamento tra una AQ che – tenuto conto delle risorse disponibili – si limiti a soddisfare requisiti predeterminati e un impegno verso il miglioramento continuo inteso come capacità di porsi obiettivi formativi aggiornati ed allineati ai migliori esempi nazionali ed internazionali. A questo scopo il sistema di valutazione interna verifica la regolarità dei programmi di formazione messi in atto dai corsi di studio.

I Gruppi di riesame sono così composti:

Gruppo di Riesame del CdS in “Metodi e tecniche delle interazioni educative” (L-19)
Prof.ssa Daniela Sarsini (Coordinatore del CdS)
Prof. Walter Rinaldi (Docente del CdS)
Dott. Salvatore Salzillo (Responsabile AQ)
Nada Jagodic (Responsabile Analisi Dati)
Melinda Todini (Rappresentante studenti)

Gruppo di Riesame del CdS in “Innovazione educativa e apprendimento permanente” (LM-57)
Prof.ssa Barbara Turchetta (Coordinatore del CdS)
Prof.ssa Claudia Rebesani (Docente del CdS)
Dott. Salvatore Salzillo (Responsabile AQ)
Nada Jagodic (Responsabile Analisi Dati)
Elena Crestani (Rappresentante studenti)