Giovedì 10 dicembre, il webinar dedicato al progetto “Family Caregiver Support: strategie e strumenti per promuovere la salute mentale ed emotiva del portatore di cure”
Il webinar è dedicato al progetto “Family Caregiver Support: strategie e strumenti per promuovere la salute mentale ed emotiva del portatore di cure”.
Questo progetto è stato finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’Università Telematica degli Studi IUL è tra gli otto partner europei insieme ad associazioni, istituzioni e università provenienti da Austria, Croazia, Irlanda, Italia, Portogallo, Repubblica Slovacca e Slovenia.
Prendersi cura di una persona cara malata può richiedere un impegno costante, spesso con poco tempo libero, e coloro che se ne occupano si riscoprono ad avere poco tempo da dedicare a sé stessi. Prendersi cura di una persona che ha problemi di salute mentale può comportare molte difficoltà e coloro che la affiancano spesso si sentono soli ed oberati, perché hanno tanto da fare e questo desta preoccupazioni. Questo progetto, aiuterà le persone che si prendono cura dei malati ad avere maggiori informazioni, di modo che possano migliorare le loro capacità di supporto e possano imparare a prendersi anche cura di sé stessi.
L’incontro è in programma giovedì 10 dicembre dalle 16.30 alle 18.00.
Tra i relatori la Prof.ssa Immacolata Messuri, Ricercatrice IUL di Pedagogia generale e sociale e Presidente del Corso di Laurea IUL in Scienze motore e dal Dott. Mario Campanino, Project Manager presso l’Università IUL.
Per iscriversi al webinar è necessario compilare il form entro le ore 13.00 del 10 dicembre 2020.
Poco prima dell’avvio del webinar, gli utenti riceveranno tramite e-mail la procedura per accedere alla sessione live.
Per informazioni: segreteria.webinar@iuline.it