Il tuo successo.
Online, adesso.
Online, adesso.
In collaborazione con So Wine So Food
Il Master di I livello nato dalla collaborazione di IUL con la rivista enogastronomica So Wine So Food, intende formare esperti nell’ambito dell’editoria enogastronomica, fornendo un’esperienza pratica e conoscenze teoriche da spendere nel mercato del food & wine. Il corso mira a fornire competenze tecnico-scientifiche relative alle qualità organolettiche dei prodotti, competenze che si focalizzano sulle tecniche e tecnologie di trasformazione dei prodotti enologici e alimentari. A completamento del percorso, si prevedono approfondimenti teorici e pratici con stage, sugli aspetti propri della ristorazione e dell’accoglienza.
Sei moduli dedicati al settore gastronomico, sviscerato in tutte le possibili prospettive, dall’antropologia dell’alimentazione all’analisi sensoriale degli alimenti, dal food marketing al food design.
Un laboratorio di scrittura e 4 insegnamenti specializzati nell’editoria generale e di settore, sono il supporto alla presenza di docenti giornalisti che lavorano quotidianamente sul campo.
L’attività in presenza sostanziata nelle ore di stage, sarà svolta nelle redazioni giornalistiche di settore tra cui quella di So Wine So Food, la quale darà la possibilità, dopo il diploma di master, di proseguire la collaborazione in vista della possibile acquisizione del tesserino giornalistico.
Per i moduli in presenza, per ogni CFU sono previste 6 ore di didattica frontale. Le lezioni in presenza si terranno presso la sede di So Wine So food in Via Roccagiovine 245, 00156 Roma (RM).
Per i moduli online è previsto un ambiente caratterizzato dal modello formativo dell’Università Telematica IUL: esso risulta flessibile e personalizzabile in base alle conoscenze ed esperienze pregresse degli studenti ed è caratterizzato dall’offrire percorsi di formazione adattabili ai tempi e alla disponibilità del singolo studente.
Il costo complessivo di iscrizione, frequenza, esame finale e conferimento del titolo è di 9.000,00 € pagabili in 4 rate.
Le iscrizioni al Corso sono aperte fino al 30/09/2020 e l’inizio delle attività didattiche è previsto per la seconda metà del mese d’ottobre.