Executive Master in Digital Journalism e Social Media, iscrizioni aperte!
Direttore del Master – Dott. Luca Rosetti
Coordinatore del Master – Dott. Roberto Zarriello
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello e Corso di Alta Formazione in Digital Journalism e Social Media, pensato per affrontare le nuove sfide digitali che riguardano il mondo del giornalismo e della comunicazione.
Il corso è organizzato dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con MTP srl e con Digitrend, un’azienda specializzata in servizi di trasformazione digitale, digital marketing e advertising.
Il percorso ha l’obbiettivo di fornire le conoscenze e i metodi per produrre e gestire contenuti editoriali di qualità, approfondendo le tecniche di scrittura giornalistica, le tecniche SEO, l’uso professionale dei Social per informare e comunicare, la gestione di una piattaforma web, la programmazione e la gestione di un piano editoriale di Brand journalism.
Il percorso formativo è sviluppato secondo la logica del Master executive, una formula innovativa che mira a fornire una serie di competenze altamente professionalizzanti, privilegiando una preparazione di stampo pratico. Utile anche ai professionisti che intendono aggiornare le loro competenze.
I naturali sbocchi occupazionali sono negli ambiti: web e media online; uffici stampa (settore privato e istituzioni); social media management; brand journalism e comunicazione aziendale.
È possibile accedere al percorso formativo con diploma di laurea o con diploma di scuola secondaria superiore. Per coloro che accedono con un diploma di scuola secondaria di secondo grado l’iscrizione al percorso formativo sarà intesa secondo la modalità di iscrizione al “Corso di Alta formazione”.
Il Master ha una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU.
Il termine delle iscrizioni è fissato per il 15 novembre 2021.
>>> Consulta la pagina del Master
>>> Scarica il bando del Master
Per informazioni:
info@iuline.it – 06.96.66.82.78
Corso organizzato in collaborazione con: