“Etica ed educazione con lo sport: per una nuova paideia”, è online il bando rivolto ai docenti per la realizzazione di materiali multimediali per gli studenti atleti
Il progetto “Etica ed educazione con lo sport: per una nuova paideia”, promosso nell’ambito della sperimentazione studenti- atleti di alto livello, è finanziato dal MIUR ed è realizzato in collaborazione con l’Università Telematica degli Studi IUL .
Nell’ambito dell’iniziativa è stato indetto un bando pubblico per la realizzazione di contenuti didattici originali che potranno essere impiegati nell’attività di insegnamento a favore degli studenti-atleti di alto livello.
I destinatari del bando sono docenti di scuola secondaria di I e II grado che dovranno presentare:
A) Videolezione, di massimo 30 minuti, inerente un argomento afferente una delle discipline insegnate dal docente e le slides a corredo della videolezione; e in aggiunta eventualmente:
B) Dispense testuali della videolezione proposta, in forma di courseware prestrutturato;
C) Progettazione dell’intero “modulo didattico”, comprensivo di un’attività laboratoriale o di esercitazione inerente la videolezione proposta.
La valutazione avrà ad oggetto sia il profilo professionale del docente, sia i materiali da lui prodotti. I materiali prodotti, a seguito delle procedure di selezione, saranno pubblicati e diffusi sulla piattaforma https://scuolaesport.iuline.it/ e potranno essere visionati liberamente da studenti e docenti.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in via informatica seguendo le modalità indicate nel bando e accedendo al seguente link: https://scuolaesport.iuline.it/registrazione
Ciascun candidato potrà presentare la propria candidatura online entro il 30 settembre 2019.
Per informazioni e assistenza alla compilazione della candidatura scrivere a: sport@iuline.it